La struttura dispone di due piste di atterraggio in asfalto della lunghezza rispettivamente di 3100 e 1652 metri ed è servita da diverse compagnie aeree, come la Air New Zealand, la Emirates, la Qantas, la Qatar Airways, la Virgin Blue e la Malaysia Airlines. Tra i principali collegamenti ricordiamo quelli per e da Auckland, Hong Kong, Dubai, Kuala Lampur, Singapore, Sydney, Melbourne e Doha.
Adelaide e i suoi bellissimi paesaggi naturali
Adelaide offre tantissimo ai propri visitatori, per cui risulta conveniente ritirare l’auto a noleggio presso l‘aeroporto di Adelaide, precedentemente prenotata sul sito di TiNoleggio. Così facendo ci si potrà spostare da una parte all’altra in totale autonomia.
La città è molto famosa per il suo straordinario Adelaide Botanic Garden. Un giardino botanico davvero unico nel suo genere che presenta un’ampia varietà di fiori, piante ed alberi non solo caratteristici dell’Australia ma di tantissime altre zone del Mondo.
Qui si possono visionare delle vere e proprie chicche di botanica, rese ancora più appetibili dalla presenza di sfarzose fontane e zone di assoluto relax. Altro simbolo di questa città è l’Adelaide Oval, lo stadio in cui si pratica quello che è uno degli sport più amati e seguiti: il cricket.
Nei pressi della struttura peraltro è ubicata una straordinaria chiesa che, per stile architettonico e grandezza, ricorda molto quelle presenti nella lontana Inghilterra. Adelaide è ubicata in una zona particolarmente attraente da un punto di vista paesaggistico.
Una delle location più visitate è rappresentata dalle Waterfall Gully. Delle cascate di piccole dimensioni ma molto caratteristiche che permettono di passare delle splendide giornate a contatto con la natura. Tra l’altro qui sono presenti dei sentieri che permettono di attraversare un bellissimo bosco costeggiando il piccolo corso fluviale.
I sentieri possono essere affrontati sia a piedi che con delle comode mountain bike. Per quanti amano fare le scampagnate, nei pressi delle cascate sono presenti diverse aeree attrezzate grazie alle quali si possono consumare veloci pasti in totale relax. Infine, per chi vuole saggiare un po’ della vita cittadina di Adelaide dandosi allo shopping e toccare con mano quelli che sono gli usi ed i costumi, allora occorre regalarsi una passeggiata nel quartiere di Rundle Mall.